Io non lascio traccia: il singolo dei Negramaro dedicato a Carmelo Bene

E’ uscito in radio “Io non lascio traccia” il quarto singolo estratto dall’album Casa 69, ultimo lavoro discografico già multiplatino e nuovamente ben riuscito della band salentina scoperta da Caterina Caselli.

Il brano è dedicato a Carmelo Bene, grande attore ed artista poliedrico del teatro contemporaneo, e chi ha già ascoltato l’album si era sicuramente accorto della dedica testimoniata dalle parole proprio di Carmelo Bene alla fine del brano, che è apri pista dell’album.

Le parole che si possono ascoltare sono “Io che sto parlando, per questo non sono io”, un invito a combattere il depensamento e affrontare il problema del linguaggio, una tematica che all’attore era molto cara: Bene sosteneva infatti all’interno della pratica teatrale ma anche come analisi della nostra realtà che il linguaggio ormai dominasse l’individuo, che finisce per non pensare e per abbandonarsi a luoghi comuni, ecco quindi il titolo del brano “Io non lascio traccia”. L’invito del singolo del Negramaro è proprio la capacità di saper diventare individui attivi, a guardare dentro se’ stessi e senza ultizzare filtri e mediazioni che non ci apparttengono.

A breve i Negramaro riprenderanno il Tour che era stato interrotto per l’operazione alle corde vocali del leader Giuliano: il 4 Ottobre la band parte da Roma per un tour italiano che li vedrà impegnati fino a Novembre, almeno per le date che sono state ufficializzate fino ora. Trovate tutte le informazioni circa il Tour sul sito ufficiale www.negramaro.com, sul quale in attesa del Tour è stato postato un video del live all’Heineken Jammin’ Festival sulle note del singolo “Manchi” contenuto in Casa 69.

Impostazioni privacy