Mortal Kombat Arcade Collection

Per 800 microsoft points, circa dieci euro, è possibile portare sulla propria console un pezzo di storia dei picchia duro, in questo Mortal Kombat: Arcade Collection, sviluppato da NetherRealm Studios, sono racchiusi le versioni arcade di Mortal Kombat, Mortal Kombat II e Ultimate Mortal Kombat 3.

Sono lontani, ma ben vivi nelle menti mi migliaia di giocatori, i tempi in cui i personaggi del picchia duro più truculento del mercato erano vere e proprie persone in carne digitalizzate pronte a suonarsele di santa ragione a suon di colpi sferrati ad altissima velocità, per l’epoca fu una rivoluzione, un colpo di genio. Con Mortal Kombat: Arcade Colection avremo ancora tutto questo.

Dalla schermata iniziale sarà possibile scegliere a quale dei tre titoli giocare selezionando la corrispettiva riproduzione del cabinato originale, inoltre potremo  decidere la difficoltà di gioco, la tipologia di display, tra normale o con la classica curvatura da schermo di vetro dei cabinati ed una serie di filtri atti a modificare la qualità grafica del titolo.

La difficoltà dei titoli è notevole e riprende a pieno la mentalità di spillare gettoni ai videogiocatori, per cuii il tempismo dell’IA è sempre perfetta e ogni nostro errore verrà pagato con la perdita di un buon quantitativo di vita.

Il roster dei lottatori, tenendo conto di tutti e tre i titoli, è quanto mai ricca, sono presenti infatti ben oltre venti personaggi selezionabili.

Purtroppo non mancano i problemi tecnici legati soprattutto alla gestione dei comandi per pad come quello per Xbox360, il sistema online ha bisogno di essere rifinito e sono presenti diversi bug sonori.

Un titolo non consigliato ai novizi

Impostazioni privacy