Vanessa Hudgens nel cast del thriller “The Frozen Ground”

Dopo essere stata la dolce “beauty” Linda in “Beastly” di Daniel Barnz e la sexy e pericolosa Blondie in “Sucker Punch” di Zack Snyder, la giovane Vanessa Hudgens ha spuntato un nuovo ruolo nella sua lista di future interpretazioni. L’ attrice e popstar lanciata al successo grazie alla serie di film musicali “High School Musical” è stata infatti scritturata nel progetto intitolato “The Frozen Ground“, promosso dalla Emmett/Furla Films.

In questa pellicola, che segnerà il debutto alla regia di Scott Walker, la Hudgens potrà lavorare con attori del calibro di Nicolas Cage e John Cusack. Il film è basato sulla storia vera dell’ insospettabile serial killer Robert Hansen, che uccise tra le diciasstte e le ventuno donne in tre anni, tutte appartenenti alla sua comunità in Alaska. Ad interpretare il feroce assassino sarà Cusack, mentre la Hudgens sarà sullo schermo l’ unica vittima che riuscirà a sfuggire dalle grinfie del killer. Nessuno però crederà alla sua storia, essendo Hansen all’ apparenza un rispettabile cittadino. A credere alle parole della ragazza sarà il personaggio di Cage, un Agente di Polizia dell’ Alaska.

La Hudgens aggiunge così al suo curriculum il primo film dalle atmosfere cupe e comunque pesanti, lontane dalle commedie e dalle love-story a cui finora ci ha abituato.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Walker e la Emmett/Furla Films produce in collaborazione con Jane Fleming e Mark Ordesky. Tra i produttori esecutivi da segnalare la partecipazione del rapper e attore Curtis “50 Cent” Jackson.

Le riprese inizieranno il 17 ottobre ad Anchorage, località dove sono stati commessi i veri delitti.

Impostazioni privacy