Webber: “Si lotta per la seconda posizione”

Il GP di Italia 2011 ha di fatto sentenziato la fine delle ostilità tra Vettel e gli altri piloti. Non c’è ancora la vittoria aritmetica, ma con l’ennesima vittoria del campione tedesco e il ritiro in contemporanea di Mark Webber (secondo in classifica prima del GP di Monza), la vittoria per Sebastian Vettel è sicura al 100%.

Mondiale finito? Fondamentalmente si, anche se nessuno dei due titoli è già stato vinto aritmeticamente. Mancano ancora sei gare e c’è ancora il titolo costruttori da andare a vincere. Comunque, ora si lotta per la seconda posizione!

Questo è in sintesi il pensiero di Mark Webber, il secondo pilota della Red Bull che dopo il suo ritiro a Monza, ha perso anche la seconda posizione in classifica. Lo strapotere del giovane pilota tedesco è stato quasi imbarazzante ed ora, a sei gare dalla fine, la classifica piloti mostra che in prima posizione c’è Vettel con 284 punti.

E gli altri? Ci sono, ma sono tutti dietro; al secondo posto c’è Fernando Alonso, che è riuscito a salire sul podio, grazie alla sua prodezza iniziale e a Schumacher che ha frenato Hamilton per metà gara. Un solo giro in meno dietro a Schumacher e probabilmente il pilota della McLaren sarebbe arrivato agli scarichi di Alonso.

Alonso, quindi, secondo con 172 punti, Webber e Button a pari merito con 167 punti e Hamilton a 158 punti. A questo punto l’unico interesse nei prossimi GP sarà quello di vedere che la spunterà tra questi 4 piloti nella conquista del secondo piazzamento nella classifica Piloti 2011.

Impostazioni privacy