Whitney Houston alla ribalta sul grande schermo!

Oltre ad essere una delle voci più talentuose di tutti i tempi e una delle donne di maggior successo discografico, la cantante statunitense Whitney Houston non ha disdegnato in passato di ricoprire anche il ruolo di attrice o di produttrice cinematografica.

Chi non ricorda la sua interpretazione in “Guardia del corpo” al fianco di Kevin Costner, con l’indimenticabile sottofondo di quella colonna sonora che ha fatto storia?!

Ma di tempo da allora ne è passato. E altrettanto ne è trascorso (addirittura quindici anni!) dalla sua ultima apparizione in un film che, per chi non lo ricordasse, risale al 1996 in “Uno sguardo dal cielo“.

Tutto questo per dire che con ogni probabilità la cantante tornerà sul grande schermo! La Houston è infatti in trattativa con la Sony Pictures per interpretare un ruolo che le si addice perfettamente, quello della madre della protagonista in “Sparkle“, remake dell’omonimo musical datato 1976. Il progetto in realtà è di antica data, ma fu accantonato dopo la tragica morte della cantante statunitense Aaliyah (scelta per la parte della protagonista) avvenuta nell’agosto 2001, quando lei e altri sette membri della sua troupe, terminate le riprese di un videoclip, rimasero vittime dell’esplosione dell’aereo che avrebbe dovuto riportarli a casa.

A distanza di dieci anni, il progetto sembra aver ricevuto una scossa: la rivista statunitense “The Hollywood reporter“, oltre al nome della Houston avrebbe reso noto anche quello della prescelta per il ruolo della protagonista, vocalist di punta di un trio di sorelle. La fortunata sarebbe la vincitrice del reality show americano American Idol, la cantante Jordin Sparks. Nel cast anche Mike Epps, nel ruolo di uno stand-up comedian.

A dirigere il remake sarà invece Salim Akil, autore della recente commedia “Jumping the Broom” e marito della produttrice Mara Brock Akil.

Impostazioni privacy