Calciomercato Juventus: Quagliarella verso Firenze, Iaquinta verso Udine

Il calciomercato è finito, ma alcune squadre sono ancora alla ricerca delle possibili destinazioni per i propri esuberi in rosa.

Una tra queste è proprio la Juventus che nel recente mercato estivo ha provato a piazzare in tutti i modi i suoi giocatori in esubero senza però riuscirvi del tutto.

I giocatori che vivono quasi da separati in casa sono i soliti Amauri, Iaquinta e Quagliarella, che non gode di una stima eccellente da parte del nuovo tecnico Conte e dopo le grandi prestazioni di Del Piero e l’acquisto di Vucinic, ha visto per lui chiudersi un importante spazio nell’attacco juventino.

Per Quagliarella, già nel mercato estivo, si era parlato di un suo approdo a Firenze, ma la società bianconera aveva rifiutato, sicura di poter inserire l’attaccante napoletano nell’affare che portava Vargas in bianconero e Quagliarella in viola. Ora invece la situazione si fa più facile visti i problemi in attacco per il poco spazio a disposizione e sicuramente a Firenze un attaccante di valore come Quagliarella sarebbe ben visto per formare un trio insieme a Gilardino e Jovetic per far esaltare una piazza che dopo il 2009 ha visto un lento decadimento.

Anche per Iaquinta la destinazione è abbastanza gradita, infatti su di lui si sarebbe fatta sotto l’Udinese che riporterebbe volentieri l’attaccante bianconero ad Udine per formare un attacco che, rimasto orfano di Sanchez, necessita di un attaccante di qualità per competere su tre fronti. Per Iaquinta sarebbe un ritorno, poichè l’attaccante ha giocato per ben 7 stagioni ad Udine.

Dunque una Juve che è pronta a smaltire i suoi esuberi per diminuire il monte ingaggi e rientrare pienamente nel Fair Play Finanziario, e magari provare a fare un colpo importante in difesa, la dove manca un sostituto ideale dei difensori titolari.

Impostazioni privacy