Fiat Punto 2012: esposizione al Motor Show

La tanto attesa versione rinnovata della Fiat Grande Punto non ha fatto la sua comparsa allo stand Fiat nel Salone di Francoforte che ha ufficialmente aperto i battenti. L’auto più venduta d’Italia non verrà presentata al pubblico prima del mese di Gennaio 2011, ma in ogni caso non verrà esibita molto prima. Infatti, la notizia di oggi riguarda la scelta di presentare la Fiat Punto model year 2012 al Motor Show che si terrà a fine anno.

Come mai è saltata la presentazione della nuova Punto al Salone di Francoforte? A quanto pare, il gruppo Fiat ha voluto garantire totale visibilità alla nuova Fiat Panda, una vettura che punterà ad essere la citycar più venduta d’Europa (obiettivo ambito anche da Volkswagen UP!).

Per non offuscare la nuova Panda, Fiat ha deciso di cambiare manifestazione per la presentazione della nuova Fiat Punto model year 2012: al posto del Salone di Francoforte è stato scelto il Motor Show di Bologna.

Ricordiamo che la vettura è decisamente cambiata a livello estetico, in quanto sono scomparsi i baffi sul musetto e ora dispongono anche di paraurti con verniciatura della stessa tinta della carrozzeria.

La Fiat Punto 2012 sarà una vettura che unisce il design della Grande Punto e della Punto Evo, e introduce motori migliorati come ad esempio il motore a due cilindri TwinAir Turbo da 85 cavalli e il nuovo 1.3 16V Multijet II in grado di sviluppare 85 cavalli e 200 Nm di coppia massima.

Impostazioni privacy