Hugh Grant entra nel cast dell’ adattamento di “Cloud Atlas”

E’ dall’ inizio dell’ anno che si parla del nuovo intrigante progetto dei Fratelli Wachowski, che per l’ occasione divideranno il set e la macchina da presa con il regista tedesco Tom Tykwer (“Lola Corre”). Stiamo parlando di “Cloud Atlas“, adattamento cinematografico del romanzo scritto da David Mitchell.

La storia segue le vicende di sei personaggi totalmente diversi da loro e vissuti in epoche lontane. Un notaio americano è in viaggio per il Pacifico in pieno periodo coloniale. Un giovane e sfortunato compositore belga dei primi del ‘900 che organizza un piano per rubare i segreti di un famoso musicista e sedurne moglie e figlia. Un editore in fuga dai debiti nella Londra degli anni ’80. La pericolosa indagine di una giornalista incentrata su un progetto nucleare che potrebbe distruggere il pianeta. La storia di un clone schiavizzato in un fast-food di una Corea futuristica. Gli strani eventi che portano un giovane del Pacifico ad assistere all’ Apocalisse.

Sono queste le sei storie che verranno narrate in questo Atlante delle Nuvole, e la notizia del giorno è che un nuovo Big del cinema contemporaneo si è unito al cast di questa interessante pellicola. Dopo Tom Hanks, Halle Berry, Susan Sarandon, Hugo Weaving, Jim Broadbent, Jim Sturgess e Ben Whishaw, l’ ultimo arrivato sul set del trio Wachowski-Tykwer è l’ inglese Hugh Grant, che torna così a fare cinema a tre anni di distanza dal suo ultimo lavoro, la commedia “Che fine hanno fatto i Morgan?“. Ognuno di questi grandi attori dovrà impersonare più ruoli all’ interno di questo film dai tratti surreali e visionari.

Con un budget importante di 150 milioni e la produzione firmata dalla Warner Bros Pictures, l’ obiettivo dei registi è sicuramente quello di confezionare un prodotto innovativo e interessante che possa ottenere grandi riconoscimenti sia dalla parte del pubblico che dalla critica.

Due unità di regia diverse eseguiranno riprese in tutta Europa, dalla Scozia alla Germania passando per la Spagna. La release della pellicola è fissata per il mese di ottobre del prossimo anno.

Impostazioni privacy