Inter, se parte Gasperini arriva Roby Baggio ?

Da qualche giorno a questa parte ed esattamente da quando è circolata la notizia del colloquio tra Branca e Gasperini richiesto dal Presidente dell’Inter Massimo Moratti, i quotidiani sportivi non fanno altro che ipotizzare la prossima fine del rapporto che lega il tecnico ex Genoa e la squadra nerazzurra.

La sua posizione appare a molti indebolita dopo la sfuriata del numero uno interista ed anche se il mister farà probabilmente qualche passo indietro a livello tattico e tecnico, la situazione interna non è proprio idilliaca. Stasera ci sarà l’esordio dei nerazzuri in Champion’s League e si dovrebbero già vedere le correzioni suggerite, o meglio imposte, dal Presidente. L’avversario non è ostico visto che si tratta del Trabzonspor, tuttavia occorrerà non avere cali di concentrazione e non sottovalutare l’avversario per evitare spiacevoli sorprese.

Chiaro che, dopo il passo falso di Palermo, non saranno concessi altri errori e quindi Gasperini sa di camminare su di un filo molto sottile. Per alcuni il suo destino è già segnato e non arriverà al prossimo Natale, e quindi già si fanno i primi nomi dei potenziali sostituti.

Uno dei nomi più caldi è quello di Delio Rossi le cui idee tattiche sarebbero in perfetta sintonia con la rosa nerazzurra. Altre voci, anche abbastanza insistenti, arrivano dall’Inghilterra e parlano di un Fabio Capello pronto a liberarsi dal contratto con la Nazionale a qualificazione europea raggiunta, anche se su di lui c’è pure l’Anzhi di Eto’o che,  se vuole, sa essere molto convincente.

Infine è stata lanciata un’ipotesi assai suggestiva che pare sia nella testa di Massimo Moratti da tempo, ovvero quella di mettere un ex grande calciatore alla guida tecnica, e il nome che circola è nientemeno che quello di Roberto Baggio, il divin codino che sicuramente affascinerebbe tutti i tifosi visto che è un mito nazionale e un grande uomo apprezzato da tutti.

Vedremo se qualcuna di queste ipotesi diverrà realtà o se Gasperini riuscirà a vincere la propria sfida e recuperare la fiducia che pare aver perduto.

Impostazioni privacy