La classifica Forbes sugli uomini dello spettacolo più pagati dell’anno

Continuano le classifiche della nota rivista Forbes. Dopo aver analizzato quali fossero gli attori che nel corso dell’ anno hanno guadagnato di più grazie alle loro interpretazioni ed alle loro scelte di copione, il famoso giornale di economia e finanza ha stilato un elenco che comprende i più pagati uomini di spettacolo. Non solo cinema quindi, ma spazio anche a televisione, musica e sport.

Al primo posto troviamo un attore, regista, produttore e sceneggiatore che in Italia non sarà molto noto, ma che negli States risulta essere molto importante grazie all’ invenzione ed all’ interpretazione del personaggio di Madea Simmons, madre di una classica famiglia afroamericana che affronta la vita con fare aggressivo e senza peli sulla lingua. Si tratta di Tyler Perry, che dopo un breve cameo in “Star Trek” vedremo presto protagonista del nuovo film di Rob Cohen intitolato “I, Alex Cross“.

Al secondo posto il noto produttore Jerry Bruckheimer, oramai da più di vent’anni ai vertici del cinema che conta. Quest’ anno il suo successo è sicuramente legato all’ ottimo risultato del quarto capitolo di “Pirati dei Caraibi“. Sul gradino più basso del podio il mitico Steven Spielberg, che al suo lavoro di produttore ha affiancato quello di regista per due nuovi progetti, “War Horse” e “Le Avventure di Tintin: Il Segreto del Liocorno“.

L’ attore Leonardo DiCaprio, che risulta essere quello più pagato al mondo secondo la classifica stilata sempre da Forbes, è solo ottavo, a quota 77 milioni di dollari.

  1. Tyler Perry (attore, regista, produttore, sceneggiatore)– $130 milioni
  2. Jerry Bruckheimer (produttore) – $113 milioni
  3. Steven Spielberg (regista, produttore) – $107 milioni
  4. Elton John (cantante)– $100 milioni
  5. Simon Cowell (produttore televisivo)– $90 milioni
  6. James Patterson (scrittore) – $84 milioni
  7. Dr. Phil McGraw (autore e conduttore televisivo) – $80 milioni
  8. Leonardo DiCaprio (attore) – $77 milioni
  9. Howard Stern (conduttore televisivo e radiofonico) – $76 milioni
  10. Tiger Woods (golfista) – $75 milioni
Impostazioni privacy