Le prime foto di Johnny Depp sul set di “Dark Shadows”

Arrivano finalmente le prime foto di Johnny Depp impegnato sul set di “Dark Shadows“, la nuova pellicola diretta dal regista e amico Tim Burton che torna ad affrontare le tanto care e amate atmosfere dark e gotiche che da sempre hanno caratterizzato le sue pellicole.

Come dimenticare proprio uno dei suoi ultimi lavoro, “Sweeney Todd – Il Diabolico Barbiere di Fleet Street“, in cui proprio lo stesso Depp interpretatava il vendicativo e spietato protagonista in una Londra dell’ 800 oscura e suggestiva.

L’ attore, amatissimo dai giovani e dai meno giovani, è tornato a vestire i panni di un personaggio molto caratteristico anche in questa occasione. Sarà lui infatti Barnabas Collins, protagonista della vicenda e patriarca di una famiglia di vampiri che dovrà fare i conti con i personaggi e i mostri più disparati. Tra di loro la strega Angelique (Eva Green), l’ ossessiva Elizabeth (Michelle Pfeiffer), la psicologa Hoffman (Helena Bonham Carter), lo schiavo Loomis (Jackie Earle Haley) e la governante Victoria (Bella Heathcote).

Ed è proprio con quest’ ultima che troviamo Depp in costume nelle primisse foto dell’ attore rubate dal set inglese del film. Un abbigliamento molto kitsch, tanto cerone sul volto e delle basette lunghe che sfuggono dal cappello e che rivelano un massiccio uso del make-up, sono sicuramente tratti significativi che Burton ha voluto riprendere dalla soap-opera originale, trasmessa negli anni ’60, da cui il film è stato tratto.

Ad occuparsi della sceneggiatura è stato Seth Grahame-Smith, realizzandola basandosi sui personaggi creati da Dan Curtis e su un soggetto scritto da lui stesso e John August. Purtroppo Burton ha bisogno ancora di tempo per completare le riprese, e il film non verrà rilasciato nelle sale prima dell’ 11 maggio del 2012.

Impostazioni privacy