PES 12: arriva oggi la seconda Demo

Oggi è “La Giornata”  per tutti gli appassionati dei titoli di simulazione calcistica in quanto potremo finalmente scaricare la seconda demo di PES 12, quella che, insomma, Konami aveva definito come quella definitiva e che, secondo l’azienda, dovrebbe mostrarci tutte le migliorie apportate al gioco, quindici giorni prima della sua uscita definitiva che, ricordo, è fissata per il 29 Settembre prossimo.

Le squadre con cui potremo affrontare match della durata massima di 10 minuti in questa seconda demo sono cinque, differentemente da quanto inizialmente annunciato, ovvero, Tottenham Hotspurs, Bayern Munich, Inter Milan, Club America, Internacional. Alcuni miglioramenti sono stati attuati rispetto alla prima demo che abbiamo avuto modo di provare per PlayStation 3 e PC (esclusa la versione per XBLA a causa di diversi problemi), sopratutto per quanto riguarda l’ IA della difesa, ovvero i portieri, e il conseguente aumento della difficoltà di segnare un goal.

Ma oggi, come abbiamo avuto modo di vedere, è anche uscita la demo dell’acerrimo rivale di PES 12: quella di FIFA 12 (in realtà la versione per Xbox 360 e per PC sono disponibili da ieri, mentre oggi verrà rilasciata quella per Playstation 3), anche qui con sei differenti squadre (per la precisione Marsiglia, Machester City,  Borussia Dortmund, Milan, Barcellona e Arsenal) che possiamo utilizzare in amichevoli da 6 minuti l’una.

Insomma, la lotta autunnale tra i due titoli è appena iniziata: sebbene queste siano solo demo, ci aiutano sicuramente a capire quale tra i due giochi ha effettuato le migliorie più significative e quale, invece, continua ad avere lacune per noi

E voi, quest’anno acquisterete PES 12, FIFA 12 oppure entrambi? Rimarrete fedeli al vostro gioco calcistico oppure passerete alla concorrenza?

Impostazioni privacy