Ritornano i Negrita: "Brucerò per te", è il singolo che anticipa l'album

Nel panorama rock italiano i Negrita sicuramente sono tra i più amati dai giovani: capace di fare compagnia con piacevoli tormentoni estivi, di stilare testi profondi e intensi così come testi leggeri e spensierati. 

Dal 23 Settembre potrete riascoltarli in radio con un nuovo pezzo: “Brucerò per te”, un brano intimistico che indaga nei sentimenti, toccando il dolore, la vita che scorre per gridare l’amore tra chitarre dal tocco rock ora leggero e ora potente. E’ un anticipazione del percorso di un nuovo album, previsto in uscita su etichetta Universal per il 25 ottobre: un lavoro discografico che interrompe il loro silenzio di tre anni dopo l’uscita di “Helldorado”, con settantamila copie vendute e  disco di platino, insieme ad un Tour che li ha portati in giro per il mondo.

I Negrita nell’universo della musica italiana sono una band di eccezione, capace di trascinare fans attraverso un percorso artistico sempre personale, sperimentale, e pronto ad arricchirsi di esperienze. Basta pensare a “Rotolando verso Sud”, album del 2005 che ha integrato il rock insieme a sonorità quasi latine, di quei paesi dove loro ci sono stati davvero assaporando i paesaggi, i sapori e le sensazioni di quelle terre così lontane da noi musicalmente e socialmente.

Un rock vicino alla musica internazionale quello dei Negrita ,che non si sono mai lasciati sedurre dalle regole del mercato della musica contemporanea, troppo spesso a rischio di omologazione: la band italiana ha da sempre preferito dettare lei regole, senza permettere che fossero le regole ad impadronirsi di loro.

A Gennaio i Negrita torneranno a riempire i Palasport d’Italia: non resta che attendere le date ufficiali.

Impostazioni privacy