Tutti in attesa dell’iPhone 5, ma i nuovi iPod quando arriveranno?

Cupertino non ha ancora presentato nessun prodotto, ma l’utenza aspetta con ansia la nascita del mela telefono di nuova generazione. Ancora una volta vogliamo sottolineare che il nome dello smartphone non è ancora ufficiale: iPhone 5 o iPhone 4s? Non sarà solo una questione di denominazione, ma anche il suo design e la sua scheda tecnica potrebbero essere diversi. Alcuni rumors anticipano l’arrivo di una variante del tutto rinnovata, altri invece dichiarano che sarà solo una rivisitazione.

L’attenzione si focalizza quasi esclusivamente su questo prodotto, ma l’iPod? Solitamente in questo mese la celebre azienda Apple presentava la nuova linea dei lettori musicali più famosi del mondo. Eppure settembre è ormai inoltrato e non c’è assolutamente traccia di questi prodotti.

In passato alcune indiscrezioni hanno dichiarato che la celebre azienda ha forse deciso di rinnovare ulteriormente l’iPod Touch, il più quotato della serie. Addirittura molti avevano affermato che sarebbe divenuto una sorta di mini-iPhone. Il dispositivo, difatti, potrebbe essere equipaggiato di modulo 3G che gli consentirebbe di collegarsi ad internet anche in mobilità, senza avere necessità di appoggiarsi ad una rete Wi-Fi.

La nota azienda sta forse aspettando il momento giusto per lanciare la nuova serie. Difatti, dispositivi di successo come iPhone e iPad stanno sostituendo, e oscurando, completamente questi prodotti. La casa avrà pensato di bloccare l’iPod Touch, essendo troppo simile all’iPhone? I fan di questo apparecchio sono molti e spesso scelgono il “fratello minore” soprattutto per una questione di prezzo. Se Apple dovesse “rimuovere” tale versione solleverebbe la delusione di tanti sostenitori.

Cupertino punterà certamente ancora sull’iPod Nano e lo Shuffle grazie alle loro ridotte dimensioni e non solo. Quello che forse potrebbe uscire fuori dal mercato è l’iPod Classic.

E voi attendete i nuovi lettori musicali oppure desiderate vedere solo l’iPhone 5?

Impostazioni privacy