Windows 7: 450 milioni di licenze vendute, in attesa di Windows 8

Nella conferenza che si è tenuta ieri, tutta l’attenzione è stata concentrata sul nuovo Windows 8. Ricordiamo che è stata rilasciata la tantoattesa versione beta e potete scaricarla gratuitamente e legalmente dal sito ufficiale di Microsoft che trovate qui

Windows 8 ha suscitato l’interesse di tutti, anche perchè sono state confermate le indiscrezioni riguardanti l’interfaccia Metro (usata sia per device mobili che per ambienti desktop) e il minor impiego di memoria rispetto a Windows 7. Però, l’attesa per poter avere i primi dispositivi in commercio con Windows 8 è ancora lunga.

Insomma, bisogna ancora arrangiarsi con Windows 7, che comunque mese dopo mese è oggetto di un notevole incremento di vendite. Alla conferenza svoltasi ieri 13 settembre 2011, è stato messo in evidenza che sono state vendute ben 450 milioni di licenze di Windows 7 dal rilascio ufficiale ad oggi. Certo, Windows 8 dal momento in cui arriverà sul mercato, rivoluzionerà completamente il mercato di Microsoft: più attenzione ai device mobili e un cambiamento di un interfaccia che ormai va avanti da quasi 20 anni.

Comunque, Windows 7 è tutt’altro che finito. Basti pensare che nel mese di giugno 2010, la società di Redmond dichiarò di essere riuscita a vendere 150 milioni di licenze. Poco più di un anno dopo, il numero di licenze è praticamente triplicato.

D’altronde Windows 7 è leader incontrastato di mercato. Le alternative sono Mac OS X e le infinite distro Linux (tra cui spiccano Ubuntu e Mint).Windows 8 è strutturato in un modo del tutto nuovo, che forse spazzerà i più tradizionalisti, ma i miglioramenti annunciati ci sono stati tutti!

Impostazioni privacy