E’ un Napoli formato Champions, 1-1 col Manchester City

Esordio esaltante per il Napoli nella fase a gironi della Champion’s League. Di fronte la prima di sei partite difficilissime dal momento che il girone prevede oltre ai partenopei, anche il Bayern Monaco, il Villareal di Giuseppe Rossi e il Manchester City di Mancini. Proprio contro la squadra inglese e in quel di Manchester comincia l’avventura europea della squadra di Mazzarri.

La partita è densa di emozioni, il City di Aguero e Dzeko parte come grande favorito ma il Napoli  si fa valere con una prova tutto cuore e anche tanto spettacolo. Primo tempo pimpante per gli inglesi che stringono d’assedio gli azzurri, i quali però riescono a tenere bene con una strenua difesa dove Cannavaro Campagnaro e Aronica sono concentratissimi e De Sanctis chiude la porta. Anche il Napoli si fa sotto ed è assai pericoloso con Lavezzi che colpisce una traversa. Traversa ricambiata anche dal Manchester con Tourè. Diverse occasioni da rete quindi ma la prima frazione termina a reti inviolate.

Nella ripresa il City ha cercato di continuare ad attaccare con un maggior possesso palla, tuttavia i suoi attacchi sono sempre più costituiti da azioni individuali piuttosto che da manovre organizzate. Il Napoli invece si limita a rispondere in contropiede ed è pericolosissimo in più occasioni. Al 50′ gran conclusione di Hamsik con Company che salva sulla linea. Al 69′ esplode la gioia dei tifosi napoletani presenti al Manchester Stadium, perchè su azione di contropiede ben condotta da Maggio, Cavani insacca il vantaggio partenopeo.

L’entusiasmo però dura poco perchè al 74′ è Kolarov, su calcio di punizione, a ristabilire la parità. Finale a viso aperto con diversi cambi di fronte, ma il risultato non cambia più. Finisce 1-1 al termine di una bella partita, con un Napoli che ha dimostrato di saper stare in campo, di non temere la vetrina della Champions e di poter dire la propria nella massima competizione europea.

Tra i migliori in campo sicuramente Tourè e Aguero per il City e Maggio, Hamsik e Lavezzi per il Napoli.

Impostazioni privacy