Facebook: arriva il “follow” di Twitter e Google Plus

Facebook tra una modifica e l’altra ha fatto più cambiamenti in questa estate del 2011 che in tutti i passati 7 anni. Fatto sta, che dopo aver preso spunto da Google Plus e Twitter, nelle ultime settimane, il social network di Marc Zuckerberg si è arricchito di funzionalità. Non molti giorni fa abbiamo parlato delle liste di amici, che praticamente ricalcano il procedimento delle cerchie di Google+.

La novità oggi riguarda la comparsa del tasto follow che permette a tutti di poter seguire i propri aggiornamenti senza dover accettare richieste di amicizia da sconosciuti. Fino ad oggi, infatti, il meccanismo indiscriminato delle amicizie di Facebook che portano ad avere in media centinaia di amici in poco tempo, è stato molto criticato, ma con la comparsa del tasto follow.

L’unico problema è che bisognerà attivare la funzione direttamente da questa pagina e successivamente chiunque potrà seguire gli aggiornamenti del nostro profilo di Facebook.

Con questa novità non diventa più indispensabile essere amici di qualcuno per poter seguirlo su Facebook, ma basta lasciare gli aggiornamenti di stato pubblici e chiunque potrà seguire i nostri aggiornamenti di stato

Nell’immagine in evidenza, potete vedere che in basso, sotto Bacheca, Info e Foto spunterà la voce “Persone che ricevono gli aggiornamenti”. Più questo servizio verrà usato dagli utenti di Facebook, più ci sarà possibilità di seguire utenti senza dover includerli nelle cerchie, pardon, liste di amici. Siete tutti invitati dunque, ad attivare questa opzione al più presto!

Impostazioni privacy