I Broken Social Scene si prendono un lungo periodo di pausa

Kevin Drew, leader del collettivo canadese Broken Social Scene, ha annunciato in un’intervista al sito americano Pitchfork l’intenzione da parte della band di prendersi un lungo periodo di pausa alla fine del tour in corso. Il primo ottobre i BSS suoneranno il loro ultimo show negli Stati Uniti nello storico club Fillmore di San Francisco, mentre le ultime date in assoluto per l’immediato futuro saranno in alcuni paesi sudamericani all’inizio di novembre.

Drew si è dichiarato “esausto” dopo i 18 mesi ininterrotti di tour per la promozione dell’ultimo album Forgiveness Rock Record, uscito nel maggio 2010, e ha accennato ad una serie di progetti paralleli che i membri del gruppo potrebbero intraprendere nei prossimi mesi. In particolare sembra esserci una buona probabilità che alcuni componenti pubblichino album solisti, come già avvenuto con i due dischi di Kevin Drew e del bassista Brendan Canning, usciti tra il 2007 e il 2008 per la serie “Broken Social Scene presents…”.

In vista del concerto del Fillmore, Drew ha rivelato che lo show sarà diviso in due parti di uguale durata: una parte “rumorosa” e una parte “tranquilla”, durante la quale la band suonerà prevalentemente strumenti acustici.

Oltre ai nove componenti del gruppo, la lineup per questi concerti sarà arricchita dalla cantante degli Stars Amy Millan e dal leader dei Modest Mouse Isaac Brock, che suonerà qualche canzone con i BSS. Non parteciperanno invece al live due altri membri onorari del collettivo di Toronto, Feist (impegnata nella promozione del suo quarto album Metals, in uscita il 4 ottobre) e la cantante dei Metric Emily Haines.

Impostazioni privacy