Io Canto anticipazioni prima puntata: tra gli ospiti Al Bano e Sabrina Ferilli

In prima serata, questa sera 15 settembre, riparte su Canale 5 il programma canoro delle giovani promesse della musica di Io Canto, condotto come sempre da Gerry Scotti.

La trasmissione, dedicata alla passione canora dei bambini, accoglierà tra le sue file più di 30 piccoli aspiranti cantanti, provenienti da scuole ed accademie del mondo della musica e pronti per debuttare sul palcoscenico della televisione. A cantare insieme ai nuovi ragazzi, ci saranno anche alcuni dei protagonisti dello scorso anno. Durante la prima puntata infatti sarà ospite la vincitrice della scorsa edizione Benedetta Caretta, che riproporrà la canzone Insieme di Mina. Dalla terza puntata il palcoscenico ospiterà anche le straordinarie performance canore del primo vincitore: Cristian Imparato.

Come sempre ci sarà una giuria composta da personaggi noti, capeggiata da Claudio Cecchetto e tra i giurati di eccezione della prima puntata arrivano Sabrina Ferilli, reduce dalla fiction di successo Anna e i cinque e Gloria Guidi. Essi saranno chiamati a decidere chi è il più bravo interprete della puntata, il televoto invece decreterà la canzone vincitrice di ogni serata.

Ad accompagnare in questa prima puntata nelle performance canore i ragazzi in gara, ci saranno tre famosi ospiti della musica: Al Bano, Marcella Bella e Hayley Westenra, giovane cantante neozelandese.

A far ridere i bambini ed il pubblico a casa ci penseranno Gigi e Max con i loro sketch divertenti, intervenendo tra una performance canora e l’altra dei ragazzi in gara.

L’appuntamento con la prima puntata di Io Canto è quindi per questa sera alle 21.10 su Canale 5 con Gerry Scotti e i piccoli cantanti.

Impostazioni privacy