LG Optimus LTE

LG è stato il primo produttore a portare il processore dual core su uno smartphone, ma dal device Optimus Dual non ci sono poi stati altri smartphone di alta fascia, ad eccezione dell’ Optimus 3D. Ora sembra che LG voglia presentare al pubblico un nuovo prodotto di alto livello. Si tratterebbe di LG Optimus LTE.

Per il momento, le informazioni disponibili su questo smartphone sono davvero poche, ma si sa solo che potrebbe debuttare molto presto sul mercato americano. Infatti, la sigla LTE mette in evidenza la caratteristica fondamentale di questo smartphone: il supporto alle reti 4G.

A questo punto diamo uno sguardo alla scheda tecnica in base alle poche informazioni a disposizione: cominciamo dal display, uno schermo piuttosto ampio (4,5 pollici IPS) con risoluzione HD (1280×720 pixel), poi il processore, un dual core da 1,5 GHz (uno dei pochi smartphone in assoluto ad essere dotato di un processore così potente).

Il s. o. in dotazione è Android 2.3 Gingerbread, anche se non si conosce ancora se si tratterà di Android 2.33 o >2.3.4 (caratteristica fondamentale per le videochiamate). Ovviamente c’è il supporto alla nuova tecnologia LTE e due fotocamere: quella posteriore è da 8 MP ed è dotata di flash e auto focus; la fotocamera posteriore è da 2 MP.

Si tratta, quindi, di uno smartphone molto qualitativo sia per quanto riguarda il display, sia per quanto riguarda la potenza del processore. LG Optimus LTE dovrebbe debuttare negli USA con il gestore telefonico Verizon. Si attendono notizie per un eventuale disponibilità anche in Europa.

Impostazioni privacy