Max Payne 3

C’è molta carne sul fuoco in questo Max Payne 3, titolo sviluppato da Rockstar Vancouver e distribuito da Cidiverte, che vedrà gli scaffali in marzo 2012. Come dimenticare il re due bullet-time che dal 2001 ci ha abituati ad un sistema di combattimento con armi da fuoco stile matrix.

Ritroveremo il nostro eroe più vecchi di otto anni ancora in preda al suo passato, per chi non lo sapesse la moglie e il figlioletto del protagonista sono cadute vittime di malviventi assassini sotto l’effetto della Valchiria, potente droga in grado di cambiare le persone.

 Non è trapelato molto in merito alla trama, si sa che la storia sarà ambientata nella città di San Paolo in Brasile, rasa quanto mai viva e pulsante dal motore grafico RAGE che assicura una definizione assoluta, in questa metropoli sudamericana si fonderanno come mai prima d’ora povertà e ricchezza creando un’atmosfera unica, inoltre, lo stile noir tipico della seria, assicurano gli sviluppatori, non verrà intaccato minimamente.

Novità assoluta nel gameplay sarà l’introduzione di un sistema di copertura, che sempre più spesso viene utilizzato in giochi FPS, per cui potremo utilizzare gli scenari come riparo e punto strategico d’attacco utilizzando una delle tre armi che potremo portare contemporaneamente con noi. Saranno presenti inoltre i sempre più utilizzati quick time event per sconfiggere alcuni dei vari nemici presenti nel gioco, questo permetterà di esaltare ulteriormente l’aspetto grafico.

Per la gioia di tutti i fan torna la videocamera che segue la traiettoria del proiettile fino a beccare il corpo del malcapitato di turno che ha deciso di sbarrarci la strada. I corpi dei nemici uccisi potranno essere utilizzati come scudi.

Impostazioni privacy