Star Academy anticipazioni: giudici, tutor, ospiti e le novità del talent di Raidue

Dal 27 settembre su Rai2 parte il nuovo talent show – Star Academy – condotto da Francesco Facchinetti che quotidianamente sulla sua pagina ufficiale di Facebook, offre diversi spunti per scoprire tutte le novità del programma.

Star Academy viene in soccorso alla rete Rai per sostituire il talent di successo X-Factor, passato a Sky insieme alla conduttrice Simona Ventura. Tuttavia il nuovo programma promette già dalle anticipazioni di dare battaglia ai suoi diretti concorrenti, malgrado il suo passato alquanto burrascoso. Il format infatti è stato già trasmesso in Italia nel 2002 sulla rete Mediaset di Italia 1 condotto da Miguel Bosé, con il nome di origine Operazione Trionfo. La nascita poi di Saranno Famosi (Amici di Maria De Filippi) ha decretato il mancato successo del “padre di tutti i talent”, come lo ha definito lo stesso Francesco Facchinetti.

Ora ci riprova la Rai con 16 concorrenti, aspiranti cantanti ed un’importante squadra di giudici e tutor, oltre agli ospiti famosi, molti dei quali già annunciati, che solcheranno il palco del nuovo show dedicato alla musica.

A proposito degli ospiti, il conduttore Francesco Facchinetti ha invitato ufficialmente tramite la sua pagina di Facebook, tutti i più popolari cantanti che hanno iniziato la loro carriera grazie ad un talent. Durante la prima puntata ci sarà Marco Mengoni, ma tanti altri sono i nomi dei possibili ospiti dei vari appuntamenti: da Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu, Marco Carta fino a Noemi, Giusy Ferreri, Nathalie e le altre star provenienti da Amici e X-Factor.

Grandi nomi si delineano anche per gli importanti ruoli di giudici e tutor. In entrambi i casi ci sono già le conferme: Lorella Cuccarini, Nicola Savino, Ornella Vanoni e probabilmente Roy Paci per i primi; per i tutor invece Mietta, Syria, Ron e Gianluca Grignani.

La conduzione del daytime pomeridiano è invece curata da Daniele Battaglia e Alessandra Barzaghi, attrice molto conosciuta per aver interpretato la fiction La Figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa.

Il vincitore di Star Academy parteciperà ad una gara canora della Rai, che probabilmente è riferita al Festival di Sanremo, com’è già accaduto con gli altri vincitori di X-Factor.

Impostazioni privacy