Suri e la sua scuola un pò scientology

Sappiamo tutti che i figli delle star beneficiano di molti e vari privilegi, tra i quali paghette esagerate, vestiti quanti ne vogliono e scuole costosissime, anche se spesso devono subire le scelte che i genitori fanno per loro, come scegliere la scuola anche in base alle proprie credenze religiose

Una di queste piccole star è la piccola Suri, figlia di Tom Cruise e Katie Holmes. Suri frequenta New Leadership Academy a Calabasas. E’ una scuola prestigiosissima, i cui fondatori, Will e Jada Pinkett Smith, sono cari amici dei genitori.  La scuola è proprio per piccole dive; la retta annuale gira intorno ai 12,ooo dollari!

Si dà il caso però che questa sia una scuola un pò particolare; sembra che abbia molti legami con la comunità Scientology, di cui alcuni membri sono persino dei docenti o collaboratori.

Sembra che tra le materie normali come storia e geografia ci sia anche una certa ” Studiare la Teconologia” che, come spiega Jada, è un metodo per insegnare agli studenti come applicare le scoperte e ciò che è stato studiato alla vita di tutti i giorni. Inoltre è una materia che fornisce un mezzo agli insegnanti di spiegare in qualche modo le controversie religiose ai ragazzi.

Insomma, sembra che Tom Cruise, da sempre indubbio credente nella filosofia Scientology, che professa nell’idea di un “corpo di conoscenza organizzato”, abbia scelto con attenzione la scuola della sua Suri, in modo che da subito impari a conoscere anche questo tipo di movimento religioso.

Impostazioni privacy