Concorso fotografico: Nettare di Vino

I concorsi fotografici sono un’occasione invitante per tanti fotografi professionisti o dilettanti che vogliano mettersi alla prova, se poi il concorso fotografico è legato alla gastronomia, l’evento diventa ancora più interessante. Oggi voglio segnalarvi questo concorso fotografico dal titolo sicuramente interessante: Nettare di vino.

Oggi in data 16 settembre 2011 ha avuto inizio la seconda edizione di questo concorso fotografico organizzato dal Consorzio Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione al Photoclub Poliziano, il termine ultimo per l’invio della documentazione necessaria per la partecipazione, è fissato per il 31 gennaio 2012.

Questo è il tema che interessa il concorso e che quindi dovrà essere rappresentato con le fotografie che partecipano alla manifestazione: Leggere tra i filari: letteratura, poesia e Vino Nobile.

Il concorso è aperto a tutti anche si fotografi dilettanti che abbiano interesse a cimentarsi con quest’esperienza.

Quest’anno visto il periodo caratteristico per il vino, tutto ciò che riguarda la vendemmia, e quindi il vino, l’uva e tutto quello che può raccontare questi scenari con la poesia tratta dalle fotografie e dalle immagini catturate dalle vostre macchine fotografiche, può essere oggetto di concorso e forse chissà anche la fotografia designata alla vittoria.

Il vino non è un tema nuovo che si presta a questo genere di manifestazioni o eventi direttamente interessati con la fotografia, il vino da sempre è legato a scenari fiabeschi e spesso romantici. Tramanda una cultura che si protrae nel tempo e nei secoli.

Alla fine dell’articolo trovate tutte le informazioni necessarie per il regolamento, visitate il bando per avere una visione più chiara su questo concorso fotografico “Nettare di Vino”.

Bando di concorso

Impostazioni privacy