"Delitti rock" su Rai 2, con Massimo Ghini

A partire da lunedì 19 settembre su Rai 2 in seconda serata partirà il nuovo programma “Delitti rock”: a condurlo sarà l’attore  Massimo Ghini, vincitore della scorsa edizione di “Lasciami cantare” e attore di fiction e cinepanettoni (con Cristian De Sica).

Ad affiancarlo il giornalista musicale Ezio Guaitamacchi, autore del libro di successo intitolato appunto “Delitti rock”, che tratta tutte le scomparse misteriose di artisti rock più o meno conosciuti, e che ha ispirato il format del programma che sta per partire. Le puntate che andranno in onda sono dedicate alle morti celebri di molti artisti: Jimi Hendrix, John Lennon, Kurt Cobain, Luigi Tenco (unico italiano), Michael Jackson & Elvis Presley (puntata doppia), Jim Morrison, Sid Vicious (Sid & Nancy), Brian Jones e Janis Joplin. Inizialmente erano state previste 9 puntate ma ne è stata aggiunta una decima ma in seguito alla tragica e prematura scomparsa della 27enne Amy Winehouse avvenuta la scorsa estate.

Ghini è stato confermato alla conduzione dopo vari cambiamenti di decisione, che prevedevano un presentatore differente per ogni episodio, ma che poi si sono concentrati sul noto attore.  Tra i possibili candidati spiccavano i nomi di Giorgio Faletti, Morgan, Amanda Lear, Asia Argento e addirittura la ex-vincitrice di “Amici” Emma Marrone. Ogni puntata punterà i riflettori sui protagonisti e proverà a raccontare gli eventi accaduti e mai realmente chiariti, riaprendo le indagini attraverso interviste, interventi e testimonianze esclusive raccolte nei luoghi in cui queste star del rock hanno vissuto.

Dunque l’appuntamento è per ogni lunedì sera a partire dalle h 23.25.

Impostazioni privacy