Fiat Panda: presentazione ufficiale al Salone di Francoforte

Il piatto forte di questo Salone di Francoforte 2011 nello stand Fiat è dedicato tutto alla nuova Panda, in versione 2012. Della vettura si è già detto quasi tutto ancora prima della presentazione. Infatti, questa volta il gruppo torinese non è riuscito (o forse non ha voluto) nascondere al pubblico la vettura che si preannuncia come la nuova city car più venduta d’Europa.

Come abbiamo già indicato in un precedente articolo che potete trovare qui, la vettura è leggermente più grande e questo consente di avere una maggiore abitabilità. Modifiche che hanno riguardato sia la linea che i motori, infatti, la linea è decisamente più morbida rispetto alla versione precedente.

La linea della nuova Panda, è forse uno dei punti che più fa discutere i lettori. In diversi blog si è notato che da una parte ci sono coloro che apprezzano l’abitabilità della vettura, ma secondo altri la linea così morbida non è proprio così piacevole. Forse è soprattutto la vista laterale quella che lascia più perplessi.

Le foto degli interni, invece, mostrano una certa cura nei dettagli, con una vaga somiglianza agli interni della Fiat 500. Interni di qualità, ingombri da citycar e motori tecnologicamente avanzati, come il nuovo Twin Air Turbo da 85 CV. Tra l’altro questa versione particolare sarà disponibile anche con doppia alimentazione benzina – metano.

Il lancio della nuova Panda è previsto per gennaio 2012, dal mese di novembre inizierà la prevendita della versione TwinAir Turbo da 85 CV , mentre per la versione 4×4 dovremo attendere l’estate del 2012.

Impostazioni privacy