Film In Sala 16 Settembre: I Puffi, Carnage, The Eagle

Tante le uscite in sala in questo fine settimana di metà settembre. Molta varietà di scelta tra commedie, film d’ animazione, thriller e film musicali. Spazio al nuovo lavoro di Roman Polanski e al graditissimo ritorno dei Puffi, i piccoli esserini blu nati dalla matita del disegnatore belga Peyo.

I PUFFI di Raja Gosnell
I Puffi come nella più classica delle loro storie, saranno impegnati nello sfuggire al perfido Gargamella (Hank Azaria). Infatti lo stregone cattivo, scoperto il loro piccolo villaggio nelle foreste, costringerà i nanetti blu alla fuga. I puffi e lo stesso Gargamella attraverseranno un portale magico che li trasporterà nell’ era moderna, precisamente a Central Park, New York City. Nel cast live-action del film molti volti noti della televisione come Neil Patrick Harris (“How I Met Your Mother”), Sofia Vergara (“Modern Family”) e Jayma Mays (“Glee”).

CARNAGE di Roman Polanski
Bloccato a Parigi a causa delle accuse che vertono sulle sue spalle, Roman Polanski confenziona il suo nuovo film, molto apprezzato all’ ultima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Jodie Foster, Kate Winslet, Christoph Waltz e John C. Reilly (tre Premi Oscar su quattro) interpretano due coppie di coniugi che si riuniscono per parlare di uno spiacevole incidente che ha visto coinvolti i loro figli. Se da prima la gentilezza e la cortesia regnano sovrani, in seguito ad un attacco di nausea i quattro protagonisti riveleranno la loro rabbia e la loro natura scontrosa.

THE EAGLE di Kevin Macdonald
Nel 140 A.C. il centurione Marcus Aquila (Channing Tatum) arriva a Roma e lì prende sotto la sua ala protrettrice il coraggioso schiavo britannico Esca (Jamie Bell). Il suo obiettivo è far luce sulla incredibile scomparsa della Nona Legione, capitanata da suo padre, dispersa misteriosamente nelle highlands scozzesi. Così insieme al suo nuovo compagno Marcus parte verso le terre britanniche per risolvere il caso e recuperare il Vessillo con l’ Aquila, reliquia che simboleggia l’ orgoglio della Capitale. Nel cast anche Mark Strong e Donald Sutherland.

Continua nella seconda parte.

 

Impostazioni privacy