Guida al tè di tutto il mondo di Jane Pettigrew

Consigli per gli acquisti:  una guida sul tè che ci orienti in questo mondo sconfinato.

Si tratta di , guida al tè di tutto il mondo di Jane Pettigrew, un libro ben fatto per chi vuole avvicinarsi al mondo del tè. L’approccio al tè è per la maggior parte esperienziale, ma è importante anche cogliere informazioni dagli esperti e questa guida è probabilmente una delle migliori. Autorevole, ricca di informazioni e suggerimenti, tratta i diversi aspetti della materia, da come venne scoperto il tè a come acquistarlo, come conservarlo e come preparare la perfetta tazza di tè.

La sezione centrale dell’opera include una serie di schede per paese divise in quattro categorie. Le prime tre riguardano gli undici paesi maggiori produttori di tè, dove vengono descritte le proprietà di alcune selezioni raccomandate e forniti alcuni consigli sulla loro corretta preparazione e degustazione. L’ultima categoria è un breve compendio che tratta di altri paesi produttori dall’ Argentina allo Zimbabwe.

 Il tè è la bevanda più bevuta al mondo, ma pochi lo conoscono a fondo, spesso limitandosi a gustare una minima parte della vasta gamma di selezioni di qualità. Guida al tè di tutto il mondo spalanca le porte di questo universo, e lo fa in maniera chiara e semplice, rendendo accessibile a tutti la fruizione del libro che tuttavia mantiene un carattere professionale. Una fonte inestimabile di ispirazione, spinge ad apprezzare tutta la ricchezza del mondo del tè.

Impostazioni privacy