Nokia conferma il primo Windows Phone entro il 2011

Da diverso tempo, abbiamo dato per scontato che Nokia presenterà il primo device dotato di s. o. Windows Phone entro il 2011. Addirittura è stata ipotizzata anche la data della presentazione, che dovrebbe avvenire in occasione della conferenza Nokia World che si terrà a fine ottobre 2011.

La verità è che, la presentazione è ormai certa: il primo Nokia- Windows Phone arriverà nel 2011. Tutto un altro discorso è relativo alla disponibilità sul mercato di questo smartphone, il Nokia Sea Ray. Infatti, un tweet inviato dalla società finlandese in risposta ad un lettore ha messo in evidenza, che la disponibilità sul mercato non è garantita per tutti i Paesi già nel 2011.

Dobbiamo preoccuparci? Se abitiamo in Italia no, visto che stranamente, il nostro Paese rientra nelle sei nazioni che riceveranno per prime questo smartphone (si tratta di Olanda, Francia, Germania, Regno Unito e Spagna. e appunto, l’Italia).

Nokia, attraverso il tweet che potete vedere nella foto in evidenza, avvisa un utente che non è garantita la disponibilità locale, ma che il rilascio del primo Nokia – Windows Phone avverrà entro il quarto trimestre del 2011, mentre si attende un numero alto di smartphone disponibili nel 2012.

Evidentemente, anche se lo smartphone sarà disponibile dal mese di ottobre, probabilmente la prima spedizione sarà ridotta. Quindi, bisognerà affrettarsi a comprare lo smartphone prima che finiscano le scorte iniziali. L’Italia è tra le prime nazioni che riceverà il Nokia Sea Ray e probabilmente questo servirà a Nokia per riparare al mancato arrivo del Nokia N9 nel nostro Paese.

Impostazioni privacy