Quique Sanchez Flores: “All’Inter ci andrei volentieri”

Più passano i giorni e più Gasperini sente di più la responsabilità di una panchina, quella nerazzurra, che scotta tantissimo. Gasperini sa che sabato nel big match fra Inter e Roma, molto probabilmente, un passo falso vorrebbe significare esonero e già iniziano a circolare i primi nomi dei possibili sostituti.

Uno tra i probabili candidati è proprio lui, Quique Sanchez Flores, che l’Inter aveva cercato prima di ingaggiare Gasperini e che forse ora come ora, avrebbe potuto creare un’Inter vincente proseguendo con il 4-2-3-1 senza creare sconvolgimenti tattici.

Attualmente svincolato, Quique Sanchez Flores correrebbe di corsa per prendere il posto di Gasperini, come lui stesso ammette in un intervista a Marca TV: “Se l’Inter chiama io vado”.

Per lui, l’Inter sarebbe una grande occasione per rimettersi in gioco dopo aver lasciato l’Atletico Madrid, proprio con la quale ha sconfitto l’Inter in Supercoppa Europea nel 2010 quando, sulla panchina nerazzurra, sedeva un certo Rafa Benitez.

Ma non solo, il tecnico spagnolo, potrebbe ritrovare in nerazzurro un giocatore che egli stesso ha allenato a Madrid, ovvero Diego Forlan, un buon motivo per valorizzarlo al meglio e renderlo utile per la squadra senza togliere spazio a una prima punta come Pazzini o Milito.

Quique Sanchez Flores con l’Atletico Madrid ha vinto una Europa League e appunto la Supercoppa Europea, un tecnico vincente quindi, proprio quello che serve per un’Inter in cerca d’identità.  Inoltre egli avrebbe confidato poi “Il giorno della vittoria in Supercoppa, ho visto un Diego (Forlan, ndr) diverso dal modo in cui ha festeggiato”.  Segno di contatti precedenti o pura coincidenza?

Impostazioni privacy