Remake USA dell’ argentino “Il Segreto dei Suoi Occhi”: Denzel Washington protagonista?

Il cinema ispanico si sta lentamente aprendo nuovi spazi nei territori stranieri. Pochi giorni fa abbiamo annunciato che il thriller horror The Orphanage” sarà presto portato al cinema negli States probabilmente grazie all’ interpretazione di Amy Adams, e molti registi spagnoli, come ad esempio Juan Carlos Fresnadillo, stanno per imporsi anche in quel di Hollywood.

L’ occhio clinico e critico delle major statunitensi è questa volta caduto su “El Secreto de sus ojos“, pellicola di produzione ispanico-argentina diretta da Juan José Campanella e vincitrice nel 2010 del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero, battendo agguerritissimi avversari come il francese “Il Profeta” di Jacques Audiard e il tedesco “Il Nastro Bianco” di Michael Haneke.

A produrre il remake statunitese de “Il Segreto dei suoi occhi” sarà lo stesso Campanella, che sembra aver preso bene la scelta della Warner Bros Pictures di affidare la regia e la sceneggiatura del film a Billy Ray, apprezzatissimo scrittore di mystery-thriller (“State of Play”, “Flightplan”).

Ad ereditare la parte di Benjamin Esposito, assistente del pubblico ministero che durante la stesura di un romanzo ripensa ad un vecchio caso di omicidio avvenuto venticinque anni prima, ci potrebbe essere Denzel Washington, a cui è stato formalmente offerto un contratto per partecipare al progetto. Washington reciterebbe così nel ruolo che è stato di Ricardo Darin, il quale si vocifera possa avere un piccolo cameo all’ interno di questa nuova pellicola.

Non si conosce ancora la risposta di Washington, che proprio nei prossimi giorni inizierà le riprese di “Flight“, il nuovo film in live-action diretto da Robert Zemeckis.

Impostazioni privacy