Samsung nuove fotocamere presentate alla manifestazione IFA di Berlino: MV800, NX200 e WB750

Si è svolta una tra le fiere più importanti nel campo dell’elettronica: l’IFA a Berlino, e Samsung ne ha approfittato per presentare alcuni nuovi articoli, tra cui tre nuove fotocamere digitali: MV800, NX200 e WB750. Scopriamole insieme.

La MV800 è davvero un bel colpo d’occhio per gli amanti delle fotocamere di ultima generazione. Il design apparentemente non dice granché, ma conserva una bella sorpresa. Nella zona localizzata del display, proprio sotto questa parte, c’è un tasto che serve per la funzione autoscatto, ma la novità sta, che muovendolo leggermente, quindi aprendolo, si crea una sorta di cavalletto, ideale per posizionare la fotocamera Samsung MV800 per scattare le fotografie di gruppo senza sacrificare nessuno dei presenti. Altre caratteristiche tecniche sono il sensore CCD da 16 megapixel, lo zoom ottico 5x, e la possibilità di registrare dei video in HD 720p.

Della NX 200 ne avevamo già parlato, sapevamo già da qualche tempo che il suo arrivo era nell’aria, ma vediamo di scoprire qualche altra cosa sul punto tecnico. Questa fotocamera digitale è dotata dal sensore CMOS ASP-C che raggiunge i 20,3 megapixel. Quella che la contraddistingue è una bella e robusta struttura della macchina composta in magnesio, ha uno schermo in OLED da 3’’, inoltre permette per gli appassionati delle fotografie che non si accontentano, di ottenere fotografie di ottima nitidezza e limpidezza, grazie alla sensibilità che può arrivare fino a 12.800 ISO.

Vediamo la  Samsung WB750. Questa fotocamera digitale è una nuova compatta che può essere tranquillamente trasportata in qualsiasi momento della giornata, è pratica per le sue dimensioni minute, si può benissimo mettere nel taschino e usarla all’occorrenza. La sua prestazione tecnica è molto elevata, grazie ad uno super zoom 18x, corrispondente a 35 mm e quindi equivalente a un 24-432 mm con un’apertura di f/3.2-5.8. Il sensore CMOS di cui è dotata da 12,5 megapixel, è un valido supporto per ridurre il rumore con gli scatti che hanno un elevato valore ISO.

Il fotografo può visionare le sue fotografie grazie al display LCD da 3’’ con risoluzione 460.000 punti. Questa fotocamera digitale, come molte di nuova generazione, è dotata dalla funzionalità Auto Intelligent, ossia come spesso detto, adopera le funzioni tecniche migliori in base alle condizioni ambientali presenti nel momento dello scatto, significa che fatto tutto da sola, quindi non spaventatevi se non vi sentite delle persone pratiche, lei sa che cosa deve fare.
Queste sono le novità del mese di settembre per Samsung vedremo quali saranno le prossime.

Impostazioni privacy