Sigur Rós: arriva anche in Italia il loro film Inni

I Sigur Rós hanno rivelato i dettagli per l’uscita dell’album e del film Inni, di cui vi avevamo già parlato in precedenza. Il doppio album dal vivo uscirà in Europa il 7 novembre per l’etichetta di proprietà della band, la Krunk, mentre negli Stati Uniti verrà distribuito dalla XL Recordings.

Nella stessa data uscirà anche il film, diretto da Vincent Morisset e presentato alle Giornate degli Autori del Festival del Cinema di Venezia. Inni verrà mostrato al pubblico in una serie di proiezioni esclusive in tutto il mondo, tra cui fortunatamente troviamo anche una data da non perdere per i fan italiani: l’appuntamento è al Museo Nazionale del Cinema di Torino, il 9 novembre.

Il film testimonia l’ultimo concerto suonato dalla band nel 2008 all’Alexandra Palace di Londra, prima di prendersi una lunga pausa dalle esibizioni dal vivo.
Ecco la tracklist dell’album:

CD 1:
01 Svefn-g-englar
02 Glósóli
03 Ný batterí
04 Fljótavík
05 Vid spilum endalaust
06 Hoppípolla
07 Med blódnasir
08 Inní mér syngur vitleysingur
09 E-Bow

CD2:
01 Sæglópur
02 Festival
03 Hafsól
04 All Alright
05 Popplagid
06 Lúppulagid (bonus track)

Più ridotta ovviamente la scaletta del film, che conterrà solo 9 pezzi e 4 bonus tracks, disponibili però solo nella versione in DVD, di cui dovrebbe essere presto annunciata la data di uscita.

Qui sotto potete avere un assaggio di quello che potrete trovare nel film: la performance di Festival, tratta dall’ultimo album del gruppo islandese Með suð í eyrum við spilum endalaust.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=E0wOV-w1ObI[/youtube]

Impostazioni privacy