Toyota Prius+ a metà 2012

Se siete tra quegli automobilisti che vogliono viaggiare a tutti i costi su una vettura ibrida, che garantisca ottime prestazioni e bassi consumi, senza rinunciare allo spazio interno per i bagagli delle vacanze estive, oppure se avete esigenze di trasportare nella vostra auto altre 6 persone insieme a voi, e non avete paura di spendere, la vettura giusta per voi è la Toyota Prius+.

Questa vettura, è stata anticipata dal prototipo che è stato presentato al Salone di Ginevra, ma è esposto a in questi giorni al Salone di Francoforte, anche se il debutto sul mercato è previsto per l’estate del 2012. Si tratterà, come abbiamo anticipato nell’introduzione, di una monovolume a sette posti della berlina ibrida di casa Toyota.

La Toyota Prius la conoscono ormai tutti: è la vettura che ha aperto le “danze” ai motori ibridi. La Prius+ è pensata anche per chi ha esigenze di spazio. I prezzi di vendita forse sono un po’ alti, in quanto si parte da circa 30.000 euro.

La concorrenza schiera nei vari listini modelli di auto di pari dimensioni, ma con motori turbodiesel a bassi consumi, ad un prezzo inferiore. Però, la Toyota Prius+ avrà dei consumi da record: secondo la Casa giapponese, la vettura è in grado di percorrere circa 20 km/l mentre le emissioni di CO2 saranno di soli 100 g/km. Il motore elettrico è accompagnato da quello a benzina, per un totale di 136 CV.

La vettura è molto spaziosa: ci sono 7 posti comodi ma usandone solo 5, la capacità del bagagliaio è di ben 535 litri.

Impostazioni privacy