Verso Napoli-Milan, Moreno Roggi: “Sarà durissima per Allegri”

Il Big Match di questa terza giornata di Serie A, è quello che vedrà contrapposte le due maggiori forze di questo campionato, Napoli e Milan. Non si tratta di una sfida decisiva, viste le tantissime partite ancora all’orizzonte, ma senza dubbio ci dirà tantissimo su quanto potrà essere equilibrato il nostro campionato. Di questa partita ha parlato il procuratore Moreno Roggi, intervenuto su radio CRC, nella trasmissione “Si gonfia la rete”.

“Il Milan si presenterà al San Paolo con un numero di titolari basso, in più troverà un Napoli già in grande forma e carico per cui prevedo una gara difficile per la squadra di Allegri”. 

L’assenza di numerosi titolari per il Milan sarà uno dei leitmotiv di questa sfida, ma a dover preoccupare Allegri, deve essere soprattutto il Napoli di queste prime uscite stagionali, un Napoli in grado di mettere paura fuori casa al City di Roberto Mancini. “Quel punto del Napoli a Manchester ottenuto mettendo in difficoltà la squadra di casa e subendo dopo il vantaggio il pareggio, credo stia stretto ai partenopei. Vedere il gioco del Napoli, divertirsi innanzi allo stesso, fa molto piacere per noi addetti ai lavori poiché gli azzurri portano alto il valore delle squadre italiane in queste competizioni europee.”

Punto di forza del Milan resta comunque il centrocampo, mentre gli Azzurri hanno dalla loro parte il bel gioco e l’entusiasmo ottenuto grazie ai risultati positivi degli ultimi match.Il centrocampo del Milan resta di primissimo livello, nonostante le assenze, per cui potrà mettere in difficoltà il Napoli in qualunque momento. Il Napoli però ha dalla sua il bel gioco, l’entusiasmo e la partita potrà farla sua in virtù del fatto che la rosa azzurra è competitiva e non ha nulla da invidiare a nessuno.”

Pericolo numero uno per la difesa partenopea, sarà l’accoppiata Pato-Cassano, che giocherà viste le defezioni di Ibra, Boateng e Robinho. “Il binomio Pato-Cassano può essere contrastato con grande applicazione perché sono due giocatori veloci.”

Ma a fare la differenza in questo match, sarà la fame di due allenatori giovani e in rampa di lancio, quali sono Allegri e Mazzarri. Credo che la differenza la faranno Mazzarri e Allegri. C’è una sana rivalità sportiva tra i due, hanno entrambi un carattere forte però sono molto bravi e la loro bravura in questa gara sarà determinante nel cercare di impostare la partita”.

Impostazioni privacy