Windows 8: 500.000 download per l’anteprima

Windows 8 è stato atteso da diverse migliaia di utenti che hanno voluto vedere in anteprima l’aspetto del nuovo s. o. di Microsoft. L’attesa è stata ripagata con una presentazione efficace di Windows 8 alla conferenza Build, ma soprattutto è da apprezzare il fatto che Microsoft abbia rilasciato pubblicamente la versione Developer Preview.

Infatti, a differenza delle prime leak di Windows 8 ora è stato possibile scaricare un immagine di sistema (ISO) per diversi sistemi: a disposizione una versione a 32 bit, una a 64 bit e una che consente di scaricare anche l’SDK.

Il successo di questa versione per sviluppatori è stato notevole: circa 500.000 download nelle dodici ore successive al rilascio della versione dal sito Microsoft. Molti hanno già avuto modo di provarla e bisogna dire che le opinioni in merito sono un po’ discordanti. Infatti, da una parte ci sono utenti che sono contenti di questa piccola grande rivoluzione creata dalla società di Redmond, mentre dall’altra parte c’è chi si lamenta dell’ interfaccia Metro, che viene giudicata molto rivoluzionaria e alcuni addirittura credono che non sia molto piacevole esteticamente.

Ognuno ha la possibilità di provare questa versione e potrà scaricarla qui. I metodi per provare questa immagine sono tantissimi: si può installare sia da CD che da chiavetta USB, si può installare come unico s. o. o in una doppia partizione, oppure la soluzione più semplice è quella di ricorrere all’ uso di una virtual machine.

È consigliabile scaricare l’ISO per prendere dimestichezza con la nuova interfaccia METRO.

Impostazioni privacy