Ace Combat: Assault Horizon

Ace Combat rappresenta sicuramente uno dei migliori titoli di simulazione di volo mai concepiti con una storia alle spalle più che decennale che attraversa la vita di varie console. Questo Ace Combat: Assoul Horizon rappresenta un reboot che introduce una serie di novità che porteranno nuova spettacolarità al titolo per la gioia di tanti appassionati.

Il gioco, in primis, presenta un tutorial molto più veloce ed intuitivo rispetto ai precedenti capitoli per cui saremo buttati  subito in una battaglia aerea a tutto spiano tra palazzi che crollano e vetri che si infrangono con decine di velivoli pronti a farci precipitare al suolo, in questo contesto verremo introdotti ai sistemi di controllo e di aggancio del bersaglio. Da segnalare per i veterani della serie che il sistema di volo di default non è impostato su un livello simulativo vero e proprio ma semplificato in modo da essere subito accessibile a tutti, bisognerà andare dunque nelle opzioni per ritrovare la possibilità di compiere l’Immelman Turn o lo Spin S.

 Tra le novità più eclatanti c’é la possibilità di agganciare un aereo avversario e ingaggiare un dogfight ravvicinato. In questa modalità avremo un aumento dei danni inflitti al patto di tenere il velivolo target  all’interno dell’inquadratura centrale dello schermo, in questo caso la telecamera concentrerà l’attenzione sul mirino del mitragliatore ed i simboli di aggancio missilistico, si attiverà, inoltre, un pilota automatico che permetterà di evitare crolli ed esplosioni. La scelta di ingaggiare questo tipo di combattimento sarà a totale appannaggio del giocatore che gestirà a suo piacimento i combattimenti.

Come al solito saranno numerosi i velivoli a nostra disposizione come Mirage, Mig 21 bis, F16 falcon e Tomcat ed inoltre sarà possibile per la prima volta pilotare elicotteri da guerra ed essere mitragliere di un Blackhawk.

Impostazioni privacy