Briatore smentisce il suo passaggio alla Ferrari

Nel mondo della F1 è già tempo di parlare di mercato. Fondamentalmente nel 2012 non ci saranno movimenti rilevanti nei top team, in quanto in casa Red Bull, Ferrari e McLaren i piloti titolari resteranno gli stessi.

Qualche movimento in più, invece, riguarda il mercato relativo a manager, ingegneri e tecnici che come spesso accade, passano da un team all’altro in F1. L’ultima indiscrezione in questo senso, vorrebbe che Flavio Briatore potesse tornare in Ferrari , dopo la squalifica dovuta all’incidente causato da Piquet per favorire Alonso.

Il posto in questione, doveva essere quello di team manager, ma ci ha pensato lo stesso Briatore ad affermare di non avere alcuna intenzione di tornare in F1 con un ruolo di questo genere. Ha poi asserito che da diverso tempo si parla di un suo legame con la scuderia di Maranello, ma la verità è che si tratta solo di voci di corridoio, tra l’altro infondate.

Briatore ha poi espresso il suo parere su Sebastian Vettel: l’ex team manager della Renault ha affermato che il giovane pilota tedesco gli ricorda Schumacher e Alonso, in quanto tutti e tre questi piloti hanno migliorato il proprio rendimento dopo aver vinto il primo titolo mondiale. Su un possibile binomio Alonso – Vettel ha detto, invece, che sarebbe una pessima scelta, perchè dividerebbe in due il team.

Infine un parere su Schumi: Briatore preferisce pensare a Schumacher come al pilota dei tempi d’oro di Benetton e Ferrari. Triste pensare a lui come ad un pilota che lotta per la top 10.

Impostazioni privacy