Jaguar E-Type festeggia 50 anni con Diabolik con una mostra

Jaguar E-Type compie 50 anni e festeggia il suo primo mezzo secolo con il suo inseparabile compagne di avventure, Diabolik, il fumetto nero nato nel 1962 dalla penna delle sorelle Giussani, che si avvicina all’importante traguardo del cinquantesimo anniversario.

Ecco allora che a celebrare il legame indissolubile di Diabolik con la Jaguar E-type, uno dei modelli più famosi della storia dell’automobile, oltre chel’ unica vettura che il Re del terrore abbia mai guidato in tutti questi anni di attività, arriva una mostra dal titolo “Diabolik, un fumetto nero in Via Veneto”, aperta fino al 16 ottobre presso il Mariott Grand Hotel Flora di via Veneto a Roma.

La mostra, organizzata da SNG Group in collaborazione con la casa editrice Astorina e Jaguar Italia, ripercorre la storia che lega il celebre protagonista di tante avventure e la sua bionda  complice Eva Kant alla sua E-Type coupé nera tramite “storiche” copertine e tavole originali, che per la prima volta escono dagli archivi della Casa Editrice Astorina.

“Questa mostra – ha detto Mario Gomboli, direttore della Casa Editrice Astorina – alla serata inaugurale – non solo ha il pregio di anticipare le celebrazioni dei 50 anni di Diabolik nel 2012 ma ha l’unicità di aver segnato le tappe più significative del fumetto e dei suoi autori con una rassegna difficilmente ripetibile. Tutto questo – ha aggiunto Gomboli – nella strada cult della Capitale, legata al mito del cinema Neorealista e della Dolce Vita e che ora ha accolto un antieroe di carta”.

Uno speciale anniversario, quello della E-type, che Jaguar ha deciso di celebrare realizzando una versione ancora più esclusiva della sua iconica convertibile: la Nuova XK “E-type Celebration”.

Impostazioni privacy