Juventus, Conte: “A Siena per vincere”

La Juventus dopo la bella vittoria della scorsa domenica, vuole continuare il suo buon ruolino di marcia  e conquistare ancora i tre punti. Davanti avrà di fronte il Siena, fino a pochi mesi fa allenato da Antonio Conte, tecnico capace di riportare la squadra nella massima serie appena un anno dopo la retrocessione. Per Conte non sarà una partita come tutte le altre:

“Sono passati solamente due mesi dall’addio a Siena, voglio ringraziare la città, i tifosi, i calciatori e la dirigenza che mi ha dato il via libera per venire alla Juventus. Torno da avversario con la voglia di vincere la partita ma a Siena rimarrò sempre legato”.

Conte ha ancora diversi dubbi sulla formazione da mandare in campo. Del Piero in settimana non si è allenato al meglio, meglio, i nuovi arrivati, Elia e Estigarribia, hanno bisogno di tempo per integrarsi perfettamente:

“Del Piero ha avuto un affaticamento muscolare all’adduttore, ma niente di particolare. Per Elia ed Estigarribia è stata la prima vera settimana di lavoro insieme a noi, c’è anche la problematica lingua. Comunque sono dei giocatori che saranno molto utili alla causa”.

La Juventus  dopo la roboante vittoria con il Parma ha ricevuto numerosi complimenti. Conte sa che ancora non è stato fatto nulla e che la squadra deve ancora dimostrare il suo valore. In tanti la danno favorita alla vittoria finale, Conte però prefrisce non sbilanciarsi:

“Non può essere una singola partita a dare dei giudizi eccessivi, in positivo o in negativo. Siamo all’inizio, siamo in costruzione e in serie A ci sono tanti avversari forti. Il Milan e il Napoli hanno fatto bene in Champions, l’Inter rimane temibile, quindi dobbiamo continuare a lavorare e tenere i piedi per terra”.

Impostazioni privacy