Le persone di sinistra sono più intelligenti, parola di Colin Firth

Tutti sapranno che, giorni fa, Madonna ha rilasciato alcune dichiarazioni inerenti alla politica italiana e, nello specifico, ha esternato il suo pensiero sul premier Silvio Berlusconi.

La cantante di ‘Like a virgin’ pensa che Berlusconi non sia molto adatto a governare l’Italia e ciò ha suscitato dure critiche da parte di alcune esponenti della maggioranza di governo, schieratesi a difesa di Berlusconi.

In primis, Daniela Santanché ha affermato che Madonna, con le sue dichiarazioni ha offeso milioni di italiani. Gabriella Carlucci, invece, pensa che l’ufficio stampa di Madonna sia comunista e le abbia consigliato di rendere tali affermazioni per farla uscire meglio sui giornali comunisti.

Recentemente anche Colin Firth, celebre attore, nonché Premio Oscar, si è dilettato a soffermarsi sulla politica. L’attore non si è soffermato sulla situazione italiana ma bensì di quella inglese, e precisamente sulla posizione di conservatori e progressisti, argomento caldo in Inghilterra.

Colin è stato perentorio, affermando che le persone di sinistra sono più intelligenti. L’attore ha reso questa dichiarazione durante un’intervista, che sarà pubblicata su Marie Claire di questa settimana.

Firth pensa che le persone che scelgono di essere conservatori hanno timore del nuovo, sottolineando, tra l’altro, di aver letto il risultato di una ricerca condotta da alcuni scienziati, secondo cui le persone di sinistra hanno un’area del cervello più sviluppata.

Nonostante abbia parlato di politica, Firth ama il cinema e, a quanto pare, adora la filmografia italiana e i suoi giovani registi.

Colin Firth ha evidenziato che Amarcord, film di Federico Fellini, rappresenta uno dei più grandi film della storia, e un regista come Fellini è irraggiungibile.

Impostazioni privacy