“Mama”, nuovo horror sponsorizzato Guillermo Del Toro

Ultimamente in qualità di produttore e sceneggiatore Guillermo Del Toro ha confenzionato l’ horror intitolato “Non Avere Paura Del Buio“, diretto da Troy Nixey e interpretato da Katie Holmes e Guy Pearce. Prossimamente, semplicemente lavorando alla produzione, il professionista messicano sarà impegnato sul set di “Mama“, film horror distribuito dalla Universal Pictures e diretto da Andres Muschietti.

Tratto da un omonimo cortometraggio di produzione spagnola, il film vedrà nei panni dei protagonisti la rossa Jessica Chastain (lanciata grazie al successo di “Tree Of Life” di Terrence Malick), e l’ attore di eritaggio danese Nikolaj Coster-Waldau, attualmente molto noto negli States grazie al successo della serie televisiva HBO intitolata “Game Of Thrones“.

La storia di “Mama” narra della tragica scomparsa dei nipoti di Annabel e Lucas, la coppia protagonista interpretata dai due attori prima citati. Persi nella foresta, i bambini faranno ritorno a casa dopo cinque anni di lontananza, ma appena rientrati una serie di inspiegabili eventi inizierà a perseguitare questa famiglia. Ai giovani si legheranno infatti delle presenze sovranaturali che sembrano non essere assolutamente disposte a rinunciare ai loro corpi.

La sceneggiatura, inizialmente scritta dallo stesso Muschietti e da sua sorella Barbara, è stata in seguito rieditata da Neil Cross.

Del Toro, in qualità di produttore, ha da poco completato “Rise of The Guardians” ed ha da tempo annunciato la realizzazione di un “Pinocchio” in stop-motion. Nel frattempo però sta lavorando al suo prossimo progetto da regista, lo sci-fi movie “Pacific Rim“.

Le riprese di “Mama” inizieranno il prossimo 3 ottobre a Toronto, in Canada.

Impostazioni privacy