Milan, Allegri: “Il Napoli può vincere lo scudetto”

Il Milan è pronto per il big match con il Napoli. Il tecnico Massimiliano Allegri ha pochi dubbi sulla formazione da mandare in campo, dovendo fare a meno di numerosi giocatori indisponibili, compreso Boateng, uscito malconcio dalla sfida di Champions League con il Barcellona:

“Quando si hanno così pochi giocatori a disposizione, le scelte sono quasi obbligate. Ma chi scenderà in campo farà una grande partita. Boateng non ha una costola rotta, ma solo uno stiramento al muscolo obliquo”.

Allegri è comprensibilmente preoccupato, sa però che nel momento di difficoltà la squadra ha sempre reagito bene e lo farà anche questa volta, mettendo in campo l’esperienza che da sempre la contraddistingue. Il tecnico rossonero ha elogiato gli avversari, dichiarando la sua stima nei confronti della squadra di Walter Mazzarri. Allegri ritiene il Napoli molto competitivo e pronto per lottare per vincere il campionato. Per il Milan sarà molto durà avere la meglio, visto le tante assenze:

“Quando la squadra ha avuto tanti infortunati, i ragazzi hanno sempre reagito al meglio. E’ sempre meglio avere tutti perché ho una partita ogni tre giorni e i cambi sono importanti. Il Napoli quest’anno si è rinforzato molto. Ha migliorato la squadra a metà campo e con i sostituti. Il Napoli può vincere lo scudetto”.

Allegri per la prima volta ha messo la squadra partenopea tra le pretendenti per il titolo, non è certamente un caso. Il Napoli ha finalmente trovato la maturità necessaria per competere per grandi obiettivi, non solo in Italia, ma anche in Europa.

Impostazioni privacy