Milan, è emergenza infortuni per Napoli. Frattura per Boateng

C’è un pò di preoccupazione in casa Milan per la situazione infortunati che cominciano ad essere un pò troppi. Adriano Galliani è l’unico che sembra riuscire a mantenere la calma nonostante molti importanti elementi non giocheranno il big match di domenica sera contro il Napoli.

Ultimo fra tutti è Kevin Prince Boateng a finire in infermeria; il centrocampista ghanese nel match contro il Barcellona ha subito una dura botta al costato. Attraverso Twitter il compagno di squadra Emanuelson ha dichiarato che ha una costola rotta. In realtà le prime radiografie hanno scongiurato il pericolo di costole rotte tuttavia pare che il giocatore soffra molto dolore e per questo non ci sarà a Napoli.

Per lui sono previsti ulteriori accertamenti clinici per capire l’entità del problema, ma si intuisce che c’è il serio rischio che possa stare fuori anche mercoledì sera nel turno infrasettimanale contro l’Udinese. All’assenza di Boateng si aggiungono quelle di Gattuso che non riesce a risolvere i problemi alla vista e di Ambrosini che ne avrà ancora per almeno un mese. 

A questo punto diventano seri i problemi di formazione per mister Allegri, per cui Boateng rappresenta un giocatore chiave dal momento che sa fare alla perfezione sia la fase offensiva che difensiva e in più sa inserirsi pericolosamente in avanti. Senza di lui si prevede un ballottaggio tra Aquilani ed Emanuelson. Intanto Alexandre Pato, autore di un gran gol in Champion’s League, ha dichiarato in un’intervista che avrebbe piacere a giocare con El Shaarawy per cui ha espresso grandi elogi. 

Vista l’emergenza Allegri potrebbe anche decidere di soddisfare il desiderio del papero dando così a Cassano un pò di riposo vista la non brillante prestazione del Camp Nou. Difficile tuttavia che il tecnico toscano del Milan rischi in una partita del genere il giovane talento italo-egiziano. Più facile quindi prevedere la coppia Pato Cassano.

Impostazioni privacy