Mostra fotografica: La ricerca dell’armonia di Federico Miccioni

Oggi segnaliamo la mostra fotografica personale dal titolo “La Ricerca dell’Armonia”, del fotografo Federico Miccioni, che avrà inizio domenica 18 settembre e terminerà il 2 ottobre 2011. La mostra fotografia si svolge a Perugia presso Spazio Terra Informagiovani Piazza del Melo.

Il racconto dell’armonia della vita, attraverso gli opposti che si attraggono e che inevitabilmente fanno parte della vita stessa. La ricerca dell’equilibrio e quindi appunto dell’armonia, sono il messaggio racchiuso nelle immagini del fotografo Federico Miccioni, che sono trasportate tramite la pellicola fotografia.

Il vernissage è previsto per domenica 18 settembre alle ore 18,30 presso la sede stessa della mostra fotografica che è ad ingresso libero, questi i giorni e gli orari previsti per visitare la mostra: il lunedì e il mercoledì dalle 10:00 alle 13:30, il pomeriggio invece dalle 15:30 alle 17:00.

Federico Miccioni vanta un discreto portfolio come professionista della fotografia. Racconta di essersi appassionato alla fotografia fin dalla giovanissima età, e di aver scelto da subito, di vivere questa passione come una vera professione.

Ha collaborato per qualche anno con il fotografo Jim Moreland nella città di Belfast, ma anche con altri nomi illustri del settore come Vittorio Piuzzi, Giancarlo Belfiore, Andrea Adriani. E’ stato un fotografo free lance per un paio d’anni, per poi diventare nel 2002 un fotografo professionista titolare del Fine Art Photo Studio di Perugia.

E’ specializzato in foto aeree, e sulla cattura d’immagini che ritraggono matrimoni ma anche cantieri di lavoro che hanno interessato la città di Perugia, inoltre lavora sia come fotografo ma anche come giornalista sportivo.

Vanta un ricco portfolio, grazie anche alle collaborazioni che hanno contribuito alla sua formazione professionale, ed è diventato un fotografo affermato nel settore, un nome in continua crescita.

Impostazioni privacy