Nokia N9: già esaurite le scorte di Helsinki

Torniamo a parlare di Nokia N9, perchè quando ci sono notizie come queste, non si può fare a meno di pensare che la società finlandese abbia fatto un ennesimo sbaglio: il device con s. o. Meego è davvero interessantissimo e questo lo dimostra l’esaurimento delle scorte del Nokia N9 nello store di Helsinki.

Da notare che Nokia N9 è stato messo a disposizione degli utenti finlandesi solo martedì scorso, ma nella giornata di ieri, sono già stati esauriti i preordini. In pratica in meno di 3 giorni, tutti i dispositivi disponibili sono stati prenotati.

Non abbiamo notizie riguardanti la quantità messa a disposizione da Nokia, ma una cosa è certa: solo in rari casi, le scorte si sono esaurite così rapidamente, ma soprattutto c’è stata una richiesta superiore a quella preventivata: ricordiamo il Samsung Galaxy S2 e il tablet Asus Eee Pad Transformers, che dovette fermare le spedizioni a causa dell’impossibilità di garantire la fornitura a pieno regime ai commercianti.

Nokia N9 si appresta a diventare un caso simile: nonostante la casa finlandese sembra essere la prima a non credere in questo smartphone, gli utenti e fan del marchio, stanno facendo capire che rinunciare a Meego per passare a Windows Phone non è stata un’ idea molto saggia.

Meego e Nokia sarebbe stato un binomio unico, mentre Windows Phone è aperto anche alla concorrenza, tra cui anche Samsung e HTC, produttori già forti grazie alla partnership con Google. La domanda è sempre la stessa: avrà fatto bene Stephen Elop a rinunciare a Meego?

Impostazioni privacy