Serie B: Sassuolo in vetta, solo un pari per la Samp

Grande sabato di Serie B, come al solito ricco di gol ed emozioni, oltre a qualche immancabile sorpresa.

Cominciamo dalla nuova capolista (aspettando il big match tra Torino e Brescia) ovvero il Sassuolo, che vince 1-0 ad Ascoli, grazie al gol, nella ripresa, di Masucci che di esterno destro mette in porta un pallone servitogli da Sansone.

Resta invece a secco la Sampdoria, contro un Grosseto ben organizzato e con un portiere, Narciso, che para tutto quello che Pozzi & Co. gli fanno arrivare in porta, in una partita dominata dai blucerchiati, davvero sfortunati.

Ne approfitta la Reggina, protagonista della gara spettacolare del Granillo contro il Pescara di Zeman. Gli amaranto partono fortissimo con il colpo di testa vincente di Missiroli, e chiudono il primo tempo sul 2-0, sfruttando tutti gli spazi concessi dalla squadra ospite, con un contropiede finalizzato da Campagnacci. Nella ripresa arriva addirittura il tris, con il taglio di Missiroli, servito da Bonazzoli. Ma il Pescara non si arrende e si spinge all’attacco mettendo pressione ai calabresi e andando in gol prima con la punizione di Cascione e poi con Maniero, che raccoglie una respinta del portiere. A mettere al sicuro la Reggina ci pensa Ceravolo, che trasforma il rigore del definitivo 4-2.

Dopo un primo tempo piuttosto brutto, il Livorno riesce ad avere la meglio sulla Juve Stabia dopo un’ora di gioco, con Dionisi che batte il portiere avversario avventandosi su una palla vagante. I campani cedono e la squadra di Novellino può chiudere la partita con le reti di Salviato e Barone, portandosi a 10 punti in classifica.

Il Varese trova finalmente i primi gol del suo campionato, contro un Albinoleffe insidioso: il vantaggio è immediato, ad opera di Neto Pereira, ma la risposta dei bergamaschi arriva al 58′ con Cocco, che è opportunista e pareggia dopo una serie di lisci e rimpalli. I varesini trovano però la prima vittoria a 8 minuti dal termine, con il diagonale angolatissimo del baby De Luca.

Sfida ricca di gol quella tra Cittadella e Vicenza, con gli ospiti che vanno in vantaggio due volte, prima con Paro e poi con Abbruscato, ma poi soccombono nel finale. In mezzo il gol di Schiavon da fuori area per il Cittadella, che non si arrende e trova la forza di ribaltare la partita grazie allo scatenato Maah, che risolve una mischia in area trovando il pareggio, per poi farsi pescare in velocità e portare in vantaggio ai suoi. Il definitivo 4-2 arriva a due minuti dal termine con Di Carmine, pronto a ribadire in rete dopo il palo colpito sempre da Maah.

Fermato sul pareggio il Bari, che non riesce ad arginare una bella Nocerina, che gioca tutta la partita senza timori, nonostante il vantaggio dei pugliesi con Rivas, che spinge in porta un pallone servitogli da De Paula. Nella ripresa arriva l’1-1 con Farias che conclude di potenza dopo aver scambiato con Plasmati.

Stesso risultato anche al Braglia tra Modena e Gubbio, con gli ospiti che passano in vantaggio con un tiro di Lunardini, al quale risponde, pochi minuti dopo, Alessandro De Vitis, con uno splendido gol in caduta. Si tratta comunque del primo punto per il Gubbio.

Infine, vittoria per il Crotone contro l’Empoli, a cui non basta il rigore del solito Tavano dopo 7 minuti, al quale risponde Pettinari venti minuti dopo. Poi l’espulsione di Cesaretti complica tutto per i toscani, che vanno sotto con il diagonale di Ciano.

Impostazioni privacy