Siena-Juventus: le probabili formazioni

Dopo la roboante vittoria per 4-1 sul Parma, la Juve riprende il suo cammino di Serie A sfidando il Siena, una squadra che il mister Conte conosce bene essendo stato allenatore proprio dei toscani nella passata stagione che ha visto la promozione della squadra in serie A.

La Juventus dunque rincomincia la sua corsa allo scudetto che, è uno dei principali obbiettivi della squadra bianconera che vuole ritornare a vincere sul campo.

La Juventus, dopo l’ottimismo generale per il buon avvio in campionato, dovrebbe riproporre la solita formazione con Buffon tra i pali, Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini e Grosso in difesa, proprio quest’ultimo è la novità rispetto alla gara di Parma che rientra in rosa proprio per sopperire all’assenza di De Ceglie che è stato squalificato nel precedente match. A centrocampo spazio al duo consolidatissimo Pirlo-Marchisio anche se, potrebbe essere schierato il cileno Vidal proprio al posto di Marchisio. Davanti, nel 4-2-4 voluto da Conte, agiranno come esterni Krasic e probabilmente Elia che è in ballottaggio con Estigarribia per una maglia da titolare. Le punte saranno Matri e Vucinic.

Il Siena, dopo l’ottimo pareggio rimediato a Catania nella seconda giornata di Serie A, ripropone la stessa formazione. Tra i pali sicuramente giocherà Brkic poi, in difesa Vitiello, Rossettini, Terzi e Del Grosso. A centrocampo i due interni saranno Gazzi e D’Agostino, mentre gli esterni offensivi saranno Mannini e Brienza. In Attacco il duo confermatissimo Calaiò-Gonzalez.

Un dato da non trascurare è sicuramente l’imbattibilità interna del tecnico del Siena Sannino, che non perde in casa da ben 62 partite, dunque la Juve dovrà preparasi al meglio perchè questa partita è tutt’altro che semplice per gli uomini di Conte.

Impostazioni privacy