Soul Calibur 5

L’offerta videoludica regalata da Soul Calibur si è da sempre distinta nel panorama dei picchiaduro per console offrendo sempre una grande varietà, personaggi carismatici armati di spade a dir poco improbabili e ambientazioni ricche di stile. Fin ora sono ben quattro i capitoli usciti per questa saga, tutti di ottima fattura, e nei primi mesi del 2012 uscirà Soul Calibur 5 come annunciato all’evento Level Up 2011 tenutosi a Dubai.

Per questo nuovo capitolo della serie i ragazzi di Project soul hanno intenzione di rimodernare completamente il titolo collocandolo temporalmente diciassette anni dopo il quarto Soul Calibur, ciò permetterà di rimodernare il roster dei personaggi giocabili, per ovvi motivi di tempo infatti alcuni non potranno essere presenti  e nuovi personaggi saranno inseriti. Il numero di lottatori si aggirerà intorno ai trenta con una quindicina di nuove entrate.

I protagonisti assoluti saranno i figli di Sophitia, Patroklos e Pyrrha, Il primo è nato sotto l’influenza della Soul Calibur mentre la ragazza ha subito quella della malefica Soul Edge. Intorno allo scontro tra Patroklos e Pyrrha ruoterà l’universo di Soul Calibur 5.

Insieme ai nuovi personaggi arriverà anche una certa ventata di freschezza al sistema di combattimento che aiuterà lo svecchiamento del brand. Attualmente gli sviluppatori sono al lavoro per il bilanciamento dei personaggi cosa che,  a detta loro, sta richiedendo molto tempo e non pochi sforzi. Le portentose armi, che hanno fatto la storia del titolo, saranno ridimensionate per ottenere un gameplay più veloce, intenso e dinamico.

Non sarà previsto per Soul Calibur 5 l’utilizzo di strumenti come kinect o Move.

Impostazioni privacy