TGS 2011: la batteria di PlayStation Vita

Com’era prevedibile, la grande protagonista del Tokyo Game Show di quest’anno è indubbiamente la nuova console portatile di Sony: PlayStation Vita.

Dopo l’annuncio che la console vedrà la luce (quella vera dei negozi), il prossimo 17 Novembre, (ovviamente sto parlando del mercato giapponese, in quanto l’occidente dovrà attendere sino all’inizio del 2012, arrivano ulteriori specifiche tecniche inerenti al dispositivo.

Iniziamo col parlarvi della batteria, fattore che causò molte polemiche in occasione dell’uscita del Nintendo 3DS la cui carica, ricordo, supporta al massimo 7 ore di gioco. Purtroppo PS Vita non sarà da meno, in quanto, se in modalità stand by le ore di autonomia saranno 9, in attività queste si ridurranno a 3/5 (ancor meno della console di Kyoto) a seconda delle prestazioni di volta in volta richieste da i vari titoli videoludici. Tempi, già stretti, che vanno a ridursi se attivate Wi Fi o 3G.

Ma i fans che attendono con ansia l’uscita della nuova console non si devono demoralizzare: proprio dl palco del TGS, infatti, il presidente dei Sony WorldWide Studios Shuhei Yoshida, ha annunciato che verrà messa in vendita (a prezzo ancora ignoto), tra i tanti accessori per la console, anche un battery pack, di cui non è stato ben spiegato il funzionamento, ma che, servirà ad estendere la durata della propria batteria: si tratterà di un ulteriore dispositivo che potremo sempre portare con noi e utilizzare in caso di bisogno)? Sembrerebbe una soluzione un pò scomoda, ma vi sapremo aggiungere maggiori dettagli quando Sony ce li fornirà.

In tutto questo abbiamo, però, una notizia positiva: i tempi di ricarica della batteria non saranno troppo esagerati, in quanto, per una carica completa della batteria serviranno “solo” 2 ore e 40 minuti.

Impostazioni privacy